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B3.5.3. Servizio
Submitted by admin on Sab, 03/28/2009 - 22:43
Situazione
I clienti consumano le pietanze e le bevande ordinate.
Cosa fare
Svolgere un servizio che soddisfi le esigenze e i desideri dei clienti.
Sviluppo della fase
- Prendere visione della comanda e portarla in cucina per farla marciare (significa farla preparare e uscire appena pronta).
- Servire le bevande, prima l’acqua.
- Servire la prima portata, di solito antipasto o primo.
- Quando tutti i clienti hanno terminato una portata, sbarazzare e servire quella successiva.
- Seguire lo svolgimento del pasto con discrezione, cercando di prevenire i desideri dei clienti e intervenendo subito in caso di richieste.
- Durante il servizio mantenere il tavolo sempre pulito e ordinato, eliminando sporcizia e attrezzatura non più utile.
- Prima di servire il dessert, eseguire un’accurata pulizia del tavolo, eliminando briciole, carte e pane (salvo non si preveda il servizio del formaggio, in tal caso il pane non si toglie).
- Servire il dessert e, successivamente, proporre caffè e digestivi.
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